• Home
  • Formazione
  • Formazione Continua
sito in manutenzione

Formazione Continua

Nuova modalita' per la richiesta di accreditamento di eventi formativi

Per la richiesta di accreditamento di eventi da parte di enti ed agenzie formative, autorizzati dal CNOAS o convenzionati con il CROAS Calabria, dal mese di giugno 2015 occorre compilare il seguente FORM ONLINE

Avviso

Si richiamano gli interessati sulle regole che sovraintendono alla Formazione Continua di cui l’Ordine ha competenza.

Ciò al fine di precisare che sussiste l’istituto dell’accreditamento e lo strumento della convenzione.

L’accreditamento è relativo alle attività formative organizzate autonomamente da soggetti già accreditati, limitatamente ai quali, l’Ordine, pesando la rilevanza dell’evento formativo, assegna i crediti.

Per quanto riguarda, invece, i soggetti non autorizzati, essi non possono richiedere accreditamento, possono soltanto collaborare con l’Ordine per la realizzazione di eventi formativi.

I contenuti operativi e sostanziali di detta collaborazione devono essere  concordati e trasferiti in un atto formale chiamato convenzione.

Ne consegue che, per le attività formative, all’Ordine potranno essere indirizzate:
a)     Richieste di accreditamento formulate da agenzie autorizzate dal Consiglio dell’Ordine Nazionale, sentito il parere del Ministero vigilante ai sensi dell’art.9 del vigente regolamento per la formazione continua degli Assistenti Sociali;
b)    Se provenienti da soggetti diversi di cui alla lettera “a”, proposte per la realizzazione di corsi in collaborazione con l’Ordine.
Ove dette proposte verranno valutate di interesse fattibile e interessante, saranno assunti i successivi contatti per la definizione delle rispettive competenze e queste definizioni saranno contenute in un atto denominato “convenzione”.

Convenzioni CROAS/Calabria con altri soggetti pubblici o privati

FORMAZIONE CONTINUA DEGLI ASSISTENTI SOCIALI

(Regolamento per la Formazione Continua per gli Assistenti Sociali. Delibera CNOS 01/14)

Elenco

Caricamento crediti Attività Formative anno 2013 e 2014 e FAQ tecniche Area Riservata e Formazione Continua CNOAS

Si comunica che, per venire incontro alle necessità degli iscritti, il termine per il caricamento dei corsi accreditati svolti nell’anno 2013, inizialmente previsto per il 31-12-2014, è stato prorogato al 31 marzo 2015, in coincidenza con la scadenza del termine per il caricamento dei corsi accreditati svolti nell’anno 2014.

Inoltre, si invitano tutti gli iscritti che non si sono ancora registrati nell’Area Riservata del sito CNOAS (www.cnoas.it) a provvedere in tal senso.

Ogni utile informazione in merito all’iscrizione ed al programma informatico può essere reperita nel Manuale per l'Area Riservata (www.cnoas.it/cgi-bin/cnoas/ar.cgi)

Domande frequenti sulla registrazione in Area Riservata e sulla Formazione Continua CNOAS
FAQ (www.cnoas.it/Formazione_Continua/FAQ.html)


PROROGA DEI TERMINI DI CARICAMENTO DELLE ATTIVITÀ FORMATIVE 2013 E 2014 AL 31 MAGGIO 2015
- Nota CNOAS


Corsi accreditati CROAS Calabria

Questo sito utilizza cookie per funzioni proprie e per inviare pubblicita' in linea con le tue preferenze. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Se vuoi saperne di piu' leggi questa Informativa estesa sui cookie.