Si comunica che la scadenza per il pagamento della Tassa di Iscrizione annuale è prorogata al 30 aprile 2023, senza costi aggiuntivi. 
La quota di iscrizione 2023 è pari ad Euro 120,00 (centoventi/00), sono tenuti al pagamento tutti i professionisti iscritti all’Ordine degli Assistenti Sociali della regione Calabria alla data del 01/01/2023, a prescindere dall’esercizio della professione. 
A breve Agenzia delle Entrate e Riscossione provvederà ad inviare i bollettini di pagamento agli indirizzi PEC inseriti all’interno delle rispettive aree riservate al 31 dicembre 2022. È possibile ottemperare al pagamento del bollettino tramite le consuete modalità (Uffici Postali, conti on line abilitati, circuiti bancari abilitati, tabaccherie abilitate, PagoPA, etc.). 
Vi invitiamo a voler verificare il funzionamento degli indirizzi di posta elettronica certificata e a provvedere all’eventuale rinnovo.
Ai Colleghi sprovvisti di PEC alla data 31.12.2022 – sospesi amministrativamente dall’esercizio della professione – il bollettino giungerà direttamente al domicilio.
Si raccomanda il pagamento del bollettino inviato da Agenzia Entrate Riscossione.
Laddove si operasse al versamento con canale alternativo (autogenerando un bollettino dal sito www.ordascalabria.it  con PAGO PA) e le stesse dovessero essere accettate, si dovrà inviare repentinamente una PEC all’indirizzo ordascalabria@pec.it con ad oggetto “discarico amministrativo 2023”, allegando la ricevuta di versamento.
NON SONO AMMESSI pagamenti tramite bonifico bancario, versamento sul conto corrente, con bollettini postali, etc.
Tuttavia, ove si operasse tramite le modalità sopra indicate e le stesse dovessero essere accettate, si dovrà inviare repentinamente una PEC all’indirizzo ordascalabria@pec.it con ad oggetto “discarico amministrativo 2023”, allegando la ricevuta di versamento.
Qualora venisse duplicato involontariamente il pagamento, bisognerà inviare una PEC con richiesta di rimborso precisando i propri riferimenti bancari.  
Si informa che verranno addebitati ai richiedenti tutti gli oneri relativi all’operazione e alla correlata attività e le eventuali somme in eccesso, saranno restituite entro 180 giorni lavorativi.