La segreteria della Regione Calabria dell’ Associazione Nazionale degli Assistenti Sociali, ASS.N.A.S. Calabria, ha organizzato la quinta edizione del Premio di Laurea intitolato al Dr. Enzo Bonomo, Assistente Sociale specialista dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza – Distretto di Paola-Cetraro, Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Assistenti Sociali e Presidente Regionale dell’Ordine Professionale degli Assistenti Sociali della Calabria, prematuramente scomparso nell’aprile dell’anno 2016.
La partecipazione al concorso è aperta a tutte le Università italiane in cui hanno sede i corsi di laurea in servizio sociale. 
Nel bando di concorso sono regolamentati i requisiti per la partecipazione, le modalità e i termini per la presentazione delle Tesi magistrali e all’articolo 4, “Commissione Giudicatrice del Concorso”, la composizione della Commissione a cui verrà assegnato il compito di eleggere la Tesi vincitrice. 
Per questa quinta  edizione del Premio Bonomo, sono stati individuati i seguenti temi di servizio sociale, come riportato all’art.2 del Bando allegato:
- co-progettare la rete dei servizi sociali
- progettare servizi innovativi integrati, valutando le nuove fragilità
- rinnovare e responsabilizzare lo sviluppo del lavoro di comunità
- welfare community e sostenibilità sociale
La Tesi aggiudicatrice del Premio verrà esposta ad un evento formativo, dedicato agli Assistenti Sociali, in data e modalità da definire successivamente.
BANDO
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE