Gent.mi iscritti,

l’Università Cattolica di Milano ha avviato la procedura per attivare, anche nel prossimo anno accademico, un nuovo ciclo del Corso di Dottorato in Social Work and Personal Social Services.

Si tratta del corso di studio universitario di più alto livello, che prevede una formazione specifica dedicata alla ricerca nell’ambito del Lavoro sociale e dei servizi sociali alla persona. La nostra Università è attualmente l’unica in Italia a proporre un dottorato specifico per il Social Work, in collaborazione con sei università straniere (Utrecht NL, Bournemouth UK, Sheffield UK, Cardiff UK, Tel Aviv IL, Nuevo Leon MEX) e con il Cnoas (il presidente Gazzi è membro aggregato del collegio docenti).

A seguito dell'emergenza sanitaria, l’Università Cattolica assicura l’erogazione di tutte le attività didattiche anche a distanza (a scelta degli studenti) e mette a disposizione un ampio ventaglio di risorse online per lo studio e la ricerca bibliografica. Questa novità potrà agevolare la partecipazione di chi vive lontano da Milano e di chi volesse conciliare il percorso dottorale con un’attività professionale sul campo. La presentazione dettagliata del Dottorato è disponibile all’indirizzo web:

https://dottorati.unicatt.it/socialwork

Il bando di ammissione sarà pubblicato nelle prossime settimane: per l’anno prossimo prevediamo sei posti, dei quali cinque con una borsa di studio (corrispondente all’incirca ad un primo stipendio)